I Testament

[Trezzo sull'Adda(MI)]


Informazioni sull’evento
Data: 25/02/2020
Indirizzo: Trezzo sull'Adda(MI)
Dettagli

Steve Souza (voce), Eric Peterson (chitarra), Derrick Ramirez (chitarra), Greg Christian (basso) e Louie Clemente (batteria) – s’incontrano per la prima volta nel 1983 a San Francisco quando formano i Legacy. Con l’arrivo di Alex Skolnick i ragazzi cambiano nome in Testament e nel 1986 – dopo l’abbandono di Sousa – entra a far parte della band Chuck Billy.

Firmato un contratto con l’etichetta metal Megaforce, viene pubblicato il disco d’esordio THE LEGACY (1987), seguito da THE NEW ORDER (1988), che segna il passaggio alla notorietà per i Testament. L’anno successivo esce PRACTICE WHAT YOU PREACH, mentre nel 1990 – dopo il supporto al tour dei Judas Priest – è la volta di SOULS OF BLACK.

Dopo un periodo di pausa, il gruppo si riunisce nel 1992 per THE RITUAL e – con una nuova formazione – viene invece pubblicato l’EP RETURN TO THE APOCALYPTIC del 1993, seguito da LOW dell’anno successivo. Dopo la pubblicazione di LIVE AT THE FILLMORE (1995), il gruppo si scioglie dato che Peterson e Billy non riescono a mantenere salda la formazione, logorata dai continui cambi di musicisti.

I Testament si ritrovano l’anno successivo per pubblicare DEMONIC (1997), a cui fa seguito – due anni più tardi – THE GATHERING. Il gruppo – a causa del tumore alla gola diagnosticato a Billy – subisce poi un lungo periodo di pausa, spezzato solo dalla realizzazione di FIRST STRIKE STILL DEADLY, che in realtà è una raccolta di pezzi già presenti nei primi due dischi. Alla fine del 2003 viene ripresa l’attività dal vivo e dopo un paio di raccolte – tra cui DAY OF DARKNESS del 2004 – nel 2008 è la volta del nuovo lavoro THE FORMATION OF DAMNATION, primo album in studio dopo nove anni.

Traccia corrente

Titolo

Artista